Impara ad amare te stesso: fai sempre del tuo meglio

Amare se stessi non significa accettarsi senza mettersi alla prova, o rinunciare accontentandosi. È importante cercare di dare il meglio di sé. Importante per chi? Per noi stessi! Cerchiamo di dare luce alla migliore versione di noi, di impegnarci affinché emerga la nostra energia, la nostra carica, indipendentemente dal risultato o dal raggiungimento di un obiettivo.

Amarci significa fare del nostro meglio, in ogni situazione e con qualsiasi persona intorno a noi. Significa non rinunciare, ma concentrare le nostre energie e la nostra attenzione il più possibile, tirando fuori il meglio di noi stessi.

Pensi di fare del tuo meglio nelle varie situazioni? Cosa potresti fare di diverso? Non concentrarti solo sul risultato (“do il meglio di me solo se so che raggiungerò quella cosa”), fallo a prescindere per il gusto di mettere la giusta energia e il giusto entusiasmo in ciò che fai.

Fallo per te stesso.

Autore:

Psicologa dell'età evolutiva e psicoterapeuta ad approccio Strategico Integrato. Mi occupo di: coppie, adulti, famiglie, bambini ed adolescenti. Ansia, attacchi di panico, depressione, supporto alla genitorialità, lutto, sostegno psicologico, tecniche di rilassamento, ipnosi genomica.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.