Oggi scelgo di credere in me stesso

Paure, ansie, ipocondrie, somatizzazioni. Tutto ciò nasconde una mancata fiducia in noi stessi. Viviamo nell’idea che il pericolo sia dietro l’angolo…ma di quale pericolo parliamo?

Ognuno di noi si trova ad affrontare delle sfide, degli imprevisti, degli ostacoli. Ma sentiamo di avere la forza di affrontarli? Sentiamo di averne le capacità?

Oggi scelgo di credere in me stesso: in ciò che sono, in ciò che faccio, nella mia capacità di affrontare i problemi e trovare una soluzione. Mi convinco del fatto che ce la posso fare, che non ho nulla in meno rispetto agli altri e che sono in grado di cavarmela. Per affinare questa convinzione vi invito a riflettere sugli episodi della vostra vita in cui sentite di aver creduto in voi stessi, di essere riusciti a raggiungere i vostri obiettivi, di essere riusciti a risolvere i problemi e gli imprevisti che avete incontrato lungo il percorso…

Oggi scelgo di credere in me!

Autore:

Psicologa dell'età evolutiva e psicoterapeuta ad approccio Strategico Integrato. Mi occupo di: coppie, adulti, famiglie, bambini ed adolescenti. Ansia, attacchi di panico, depressione, supporto alla genitorialità, lutto, sostegno psicologico, tecniche di rilassamento, ipnosi genomica.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.