Oggi scelgo di vivere la vita che voglio

Stai vivendo la vita che vorresti? Se la risposta è sì, bene! Se la risposta è no ti chiedo “come mai? Cosa te lo impedisce?”. La serenità consiste nell’essere esattamente ciò che siamo e nel vivere la vita che vogliamo. Siamo noi i protagonisti della nostra vita, ed in quanto tali spetta a noi fare le scelte e intraprendere la strada giusta per noi.

Spesso ci facciamo condizionare dalle aspettative e dalle richieste altrui, e finiamo per assecondarle mettendoci in secondo piano. Questo può far contenta l’altra persona, ma a quale prezzo per noi? Ognuno deve essere libero di seguire la propria strada e andare alla ricerca della vita che vuole.

Cosa manca nella tua vita affinché tu possa dire che è esattamente la vita che vorresti? E cosa puoi fare per raggiungerla? Dopo aver risposto a queste domande non ti resta che agire per raggiungere la tua serenità…perché la vita è una sola!

Autore:

Psicologa dell'età evolutiva e psicoterapeuta ad approccio Strategico Integrato. Mi occupo di: coppie, adulti, famiglie, bambini ed adolescenti. Ansia, attacchi di panico, depressione, supporto alla genitorialità, lutto, sostegno psicologico, tecniche di rilassamento, ipnosi genomica.

Un pensiero riguardo “Oggi scelgo di vivere la vita che voglio

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.