
Troppo spesso ci concentriamo su ciò che non va, su ciò che manca, su ciò che vorremmo… I nostri pensieri, però, condizionano il nostro umore, le nostre emozioni e il nostro modo di vivere.
Dovremmo esercitarci nel ritrovare i nostri pensieri felici. Cosa ci rende felici? Piccoli gesti, piccole attenzioni, piccole routine quotidiane che ci fanno sentire bene…
Può sembrare una riflessione banale, ma ci riesce molto più facile concentrarci sul negativo rispetto al positivo. Questo piccolo esercizio, se fatto quotidianamente, ci aiuta a focalizzarci sul positivo e a farci stare bene.
Cosa ci fa “volare”? Cosa ci fa stare bene? Proviamo a concentrarci su ciò che abbiamo, su ciò che ci fa stare bene, sui piccoli traguardi raggiunti, su ciò che c’è anziché su ciò che manca o che ancora non abbiamo…
Non dobbiamo inventare o convincerci a tutti i costi che tutto va bene. Basta sottolineare ciò che di positivo c’è, senza rimarcare solo il negativo.
asaoolutamente vero… bisogna sforzarsi e io ci provo ogni giorno, alcuni giorni mi riesce meglio di altri ma la vita ha sempre il sopravvento
"Mi piace""Mi piace"